Ispirazioni, creazioni

Progetti

Una galleria di nostre creazioni, progetti, sviluppi d’interni.
Tutto questo per trasmettere al meglio la nostra passione, il nostro gusto e lo stile con cui siamo soliti affrontare le richieste dei nostri Clienti.

Ogni Cliente per noi è un nuovo progetto da affrontare, mai banale .

Soggiorno

Camera da letto

Bagno

Cucina

Ufficio

Concept4 Srls © P.Iva IT09781830964
Sede Operativa: Via F. Gilera 110 20862 Arcore MB
Tel +39.039.5973573 - info@concept4re.it

VERDE

Avere un bel giardino è un lusso o in ogni caso una possibilità che per molte soluzioni abitative cittadine è di difficile realizzazione.
Non per questo dobbiamo rinunciarvi. L’arredamento di un VERDE è elemento sicuramente di pregio se fatto con stile e di qualità (evitate cose dozzinali). Il balcone può diventare il vostro “giardino urbano privato”, una vera area verde magari con piante e fiori adeguati all’ambiente in cui devono vivere basate su strutture verticali.
Ricordiamoci che molte piante, oltre a ridurre notevolmente l’inquinamento domestico (e di conseguenza anche quello ambientale), hanno il potere di ridurre l’elettricità statica e di combattere lo stress. Esistono piante che hanno capacità di purificare l’aria, consentendo di eliminare numerose tipologie di agenti chimici dannosi per l’uomo e per l’ambiente stesso. Usatele.

COMPLEMENTI D'ARREDO

Mobili e complementi d’arredo devono essere selezionati e scelti sulla base di criteri di ergonomicità.
Acquistare prodotti che garantiscano praticità e semplicità d’uso oltre che resistenza, durevolezza, riparabilità e possibilità di riciclo è cosa saggia e giusta. Arredare con i complementi non significa riempiere le stanze di tutto e di più. La regola dei “pochi ma buoni” è sempre quella che permette di ottenere i migliori risultati. Più equilibrio, più stile, più personalità. Ricordatevi: fate attenzione ai fornitori. Non è detto che ONLINE si possa sempre trovare il vero affare.
Ma questo è un altro segreto …!

ACQUA

Un consumo idrico responsabile è alla base di una sana politica del benessere e di un responsabile stile di vita.
Lo sapevi che oltre il 30% dell’acqua che consumi in casa esce dallo scarico del tuo wc?
Accorgimenti come i frangigetto e cassette WC a doppio scarico o di regolatore di flusso aiutano a dimezzare il consumo e a risparmiare il quantitativo d’acqua normalmente utilizzato. In abbinamento ad una corretta progettazione dell’intero impianto idrosanitario si può arrivare anche ad un recupero d’utilizzo della risorsa d’acqua piovana, ma ricorda che un foro di un millimetro in un tubo può far perdere oltre 2.300 litri d’acqua potabile al giorno e ancor peggio potrebbe causare danni ai muri.

CALORE - FREDDO

Dobbiamo tenere presente che in molte case non è possibile implementare impianti di riscaldamento a base di pannelli solari termici che rappresentano una valida soluzione di risparmio energetico. Le caldaie a condensazione oggi svolgono un compito importante e garantiscono significativi bassi consumi e minori emissioni inquinanti. Molti interventi sono legati a case datate con impianti centralizzati o non facilmente modificabili. In questo caso l’aspetto del isolamento termico compensa una minor tecnologia del caldo. Anche per il freddo ci possiamo trovare di fronte a problematiche identiche. In questo caso si possono valutare valide soluzioni di condizionamento senza motore

CONSUMI

L’inconveniente di un consumo eccessivo è uno degli aspetti da affrontare. Spesso riconducibile a problemi d’umidità e scarso isolamento termico.
L’utilizzo di prodotti naturali traspiranti come sughero, canapa e fibra di legno mineralizzata hanno la caratteristica di risolvere questo tipo di problematica.
Questi prodotti per esempio hanno la capacità di regolare in modo naturale il livello di umidità interna con un elevato potere isolante.

Materiali e la loro importanza

Il nostro consiglio relativo agli intonaci è quello di utilizzare soluzioni a base di calce naturale. Si che si tratti di interi o esterni si possono implementare soluzioni di design a base di terra cruda: un esempio per ottenere un assorbimento dei rumori e di termoregolazione che migliorano il benessere di vivibilità. Il legno rappresenta uno dei materiali migliori da utilizzare per i pavimenti. Il trattamento con finiture naturali, con particolari oli o cere in abbinamento ad una posa a secco fanno di questa soluzione una delle più vivibili e calde. La ceramica, il cotto e le maioliche sono di per se un’ottima soluzione d’abitare. In questo caso si consiglia una posa con l’utilizzo di collanti a base di calce e resine naturali.

Desidero entrare in contatto con il Vostro
team di esperti per: